Dr. Pierluigi Fedeli
Psicologo e Psicoterapeuta a Monza
Dott. Pierluigi Fedeli Psicologo Monza - diritti riservati - Dr. Pierluigi Fedeli Monza - P.I. 02225520960 - via Maggiolini, 15 - Monza (MB) - 20900
Sito realizzato da ConsulenteWeb.com
Dott. Pierluigi Fedeli Psicologo Monza - diritti riservati - Dr. Pierluigi Fedeli Monza - P.I. 02225520960 - via Maggiolini, 15 - Monza (MB) - 20900
Sito realizzato da ConsulenteWeb.com
LO STUDIO
La persona al centro del lavoro psicoterapeutico
L’individuo nella sua unicità e particolarità della sua storia è l’elemento centrale su cui si basa il lavoro psicoterapeutico tenendo in debita considerazione la complessità del contesto socio-culturale e relazionale.
Le aree d’intervento riguardano in dettaglio la persona (bambino, adolescente, adulto), la coppia e la famiglia. Gli interventi possono essere limitati alla consulenza o al sostegno e circoscritti alla soluzione di un problema specifico, ma anche rivolti alla ricostruzione della personalità attraverso una progressiva maturazione personale ed emotiva resa possibile da una maggiore conoscenza di sè.
L’obiettivo è di perseguire una soddisfacente qualità di vita e, se presenti, risolvere disagi e difficoltà (paure, ansia, depressione, difficoltà sessuali, etc.)
Conoscersi e cambiare
La psicoterapia è rivolta a chiunque senta l’esigenza di conoscere più approfonditamente se stesso per un cambiamento e sia così “portato a cercare qualcuno” con cui poter parlare del proprio mondo affettivo ed emotivo.
Il disagio e la sofferenza possono esprimersi attraverso dei sintomi psichici come soluzioni ai propri conflitti interni. Questi conflitti irrisolti possono manifestarsi come disagio esistenziale e profondo malessere fino al punto di rendere la vita e cioè le relazioni affettive, il lavoro, il vivere quotidiano privo di piacere, di interesse, privo anche di uno sguardo verso il futuro.
Ci si rivolge, quindi, a un terapeuta per poter entrare in contatto, attraverso le parole, con il proprio mondo emozionale e modificarlo.
Colloqui e sedute
Gli incontri o colloqui si svolgono in forma individuale, di coppia e familiare con interventi mirati in funzione delle specifiche età quali infanzia, bambini in età scolare, adolescenza, età adulta.